Lavoro e disabilità

La “Trattoria de Gli Amici” è un ristorante realizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, dove lavorano persone con disabilità assieme ad amici professionisti e  non. Vai al sito della Comunitàdi S. Egidio

L’obiettivo è  offrire ai disabili la possibilità di un lavoro, ma anche creare  un’impresa di successo, rendendo,  nell’amicizia,  la disabilità  una risorsa. Vai al manifesto de Gli Amici

E’ molto importante la formazione, intesa anche come valorizzazione delle abilità e delle disabilità. Molti sono stati, infatti, i corsi di formazione professionale tenuti presso la  Trattoria.
Convegno “Sapori Diversi 2009″
Convegno “Sapori Diversi 2011″

Scarica in pdf la brochure sulla Trattoria de Gli Amici e i Corsi di Formazione

L’esperienza della “Trattoria de Gli Amici” ha fatto emergere con chiarezza che i disabili sono una risorsa nella nostra società.

Essi possono lavorare in modo professionale con motivazione e produttività e offrire il loro contributo alla costruzione di una società a misura d’uomo.
La nostra proposta è quella di lavorare insieme per creare opportunità di lavoro e diffondere una nuova cultura della disabilità.

Questi incontri sono l’occasione per riflettere, a partire da esperienze e prospettive diverse (di associazioni, istituzioni, imprenditori, ecc.) su un lavoro di qualità che sia veramente inclusivo.

Consulta il calendario delle Conferenze “Valgo anch’io”

 
Trattoria de Gli Amici - il sommelier