Chi siamo

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante.
Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Questo locale infatti è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.
Vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.
Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due.

Trattoria de Gli Amici - tavoli esterni

E poi, le cose migliori si fanno in amicizia.

Ci siamo divisi il lavoro: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati alla nostra tavola. Ecco perché ci chiamiamo “Trattoria de Gli Amici”.

Trattoria de Gli Amici - Trastevere - Roma    Trattoria de Gli Amici - tavoli esterni

Tutti gli utili della Trattoria sono finalizzati al progetto stesso. Fra le iniziative nate da questo locale  corsi di formazione per disabili  nel campo della ristorazione e convegni  sul tema dell’inserimento lavorativo.
La  carta dei vini è composta da vini di piccoli e grandi produttori italiani tutti protagonisti di WINE FOR LIFE, un progetto di solidarietà che vede il vino italiano sostenere il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la prevenzione e  la cura gratuita dell’Aids in Africa.

Le opere alle pareti, realizzate da persone disabili nei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio, sostengono anch’esse il programma DREAM.

Logo Peroni Logo Planeta Logo S Egidio