Video

Valgo anch’io: storie di lavoro, disabilità e amicizia

 

Non è da tutti


 

La ricetta de gli amici

 

Disabili al lavoro nella Trattoria degli Amici

Lavoro e disabilità. Vi presentiamo i protagonisti della Trattoria degli Amici voluta dalla Comunita’ di Sant’Egidio, un ristorante che non conosce crisi. Due appuntamenti, la giornata internazionale delle persone down, il 21 marzo e quella nazionale della disabilità intellettiva, il 25 marzo, ci offrono l’occasione per riflettere su formazione e lavoro di queste persone che più di altre vengono penalizzate dalla nostra società e che invece possono costituire una risorsa.

In studio con Luce Tommasi e Josephine Alessio, Filippo Sbrana, della Comunità di Sant’Egidio e Diego Proietti, uno dei ragazzi che lavorano nella Trattoria.

Vai al video (Rai News)

 

Con il corso “Cucina Inclusiva” 12 disabili aspiranti cuochi hanno trovato lavoro

C’è una bellissima realtà a Roma. Si tratta di un ristorante particolare, non solo perché si viene appagati dal cibo, ma anche perché si vive una serata speciale. Si chiama “Trattoria degli amici” e durante il programma “Nel cuore dei giorni” se ne parla con Diego, della “Trattoria degli amici”.

Vai al video (TV 2000)

 

Disabili a scuola di grandi chef

Il Corriere della Sera TV torna ad occuparsi del nostro locale. Questa volta con un servizio sul successo della seconda edizione del Corso di formazione “Cucina Inclusiva” promosso dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia.

Vai al video (Corriere TV)